Quando
Sabato 5 Marzo - ore 20:45
Dove
STEZZANO - Auditorium Moscheni c/o Scuola F. Nullo, via Vallini 17
Ingresso
Libero
Parole e musica dal vivo per parlare di Fabrizio De Andrè, anarchico dichiarato fin da adolescente, che ha scelto di raccontare il lato B del mondo, la faccia nascosta della luna, i luoghi meno assolati della vita: gli irregolari, i disobbedienti, i malviventi, gli emarginati; fedele ad una poetica esistenziale convinta che "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior". Il recital è una galleria di ritratti di chi, viaggiando in direzione ostinata e contraria, ci insegna a pensare con la nostra testa, ad emozionarci con il nostro cuore, a stare lontano dai palazzi e dai ricatti del potere, ma anche dal conformismo della maggioranza che sta, come canta De Andrè in "Smisurata preghiera"- ultima canzone di Anime Salve, ultimo album di Fabrizio De Andrè - "a giudicare il mondo".
Con Paolo Ghezzi / musica dal vivo con Alessandro Adami (voce), Stefano Zeni (violino) e Carlo Gorio (chitarra )
Paolo Ghezzi, giornalista, è profondo conoscitore della poetica e del pensiero di De Andrè.
Alessandro Adami è cantante, pianista e arrangiatore. Ha suonato, tra gli altri, con Mauro Pagani e Eugenio Finardi.
Stefano Zeni è musicista, compositore e arrangiatore. Collabora con diverse formazioni di musica moderna, fusion, etnica, classica e folk e con molti musicisti.
Carlo Goriosuona in vari gruppi rock e blues e collabora con diversi musicisti. Dal 2012 collabora con il cantante Alessandro Adami.