Piccolo. L'ultimo albero


  • Slide1
  • Slide2
  • Slide3

Quando

Domenica 14 Febbraio - ore 16:30

Dove

STEZZANO - Auditorium Moscheni c/o Scuola F. Nullo, via Vallini 17

Ingresso

Libero

In una grande città, tra palazzi, strade e cortili c'è un giardino alberato: "il bosco delle meraviglie", come lo chiamano i bambini. Lì i bambini vanno a giocare a pallone, a costruire nascondigli segreti e tane di rami e foglie. Poi, una mattina, arrivano le ruspe e del bosco delle meraviglie rimane solo un gran buco. Ma la vita vuole vivere e Piccolo, l'ultimo albero è lì che aspetta Beatrice. "Non c'è più tempo, non si può aspettare! Piccolo deve essere portato in un posto sicuro." La corsa di Beatrice è una sorta di fuga da una città che si allarga inghiottendo periferie e campagne verso un luogo in cui Piccolo possa crescere sano, forte, dare frutti, sognare e parlare con il vento. È la storia di un viaggio alla ricerca di un mondo in cui, tra uomo e natura, l'antico patto di rispetto e amore sia ancora possibile. Un viaggio alla scoperta delle stelle, dei giochi dell'infanzia. La storia di Beatrice e Piccolo, ultimo albero è un viaggio di speranza verso la vita che continua.

Testo e regia di Aurelia Pini / Con Benedetta Brambilla, Elena Giussani e Clara Terranova / Produzione Teatro del Buratto

Il Teatro del Buratto, nato nel '75, ha da sempre indirizzato la produzione con un'attenzione particolare al momento musicale, all'aspetto pittorico, grafico e di immagine, nella direzione di un Teatro "totale" dove, alle consuete tecniche d'attore che fanno uso di linguaggi verbali e gestuali, si accompagna una ricerca nel teatro d'animazione (pupazzi, oggetti, forme) secondo le tecniche più diverse.

LINKS:

www.teatrodelburatto.it