Vivere secondo natura migliora la vita


  • Slide1
  • Slide2

Quando

Venerdì 26 Febbraio - ore 20:45

Dove

ALMENNO S. SALVATORE - Scuola dell'Infanzia Parrocchiale, viale Europa 2

Ingresso

Libero

Devis Bonanni nel 2008 sceglie di fare il contadino a tempo pieno. Un progetto di vita che, nei primi anni, porta avanti da solo; poi, dopo la presa di coscienza che non ci può essere ritorno alla natura senza condivisione, instaura e costruisce rapporti più intensi con i vicini per un respiro di vita più ampio, di gruppo. Negli anni riflessioni sempre più profonde e radicali su agricoltura, alimentazione, salute, mobilità alternativa, relazioni di prossimità e solidarietà e la scelta di un'alimentazione frugale che non rifiuta la tecnologia ma accetta la sfida di un suo uso equilibrato. La solitudine come terapia e tempo per oziare. Devis Bonanni: un contadino in felice decrescita.

  • A termine della serata un momento di convivialità all'insegna del cibo e del bere biologico con pasta e fagioli accompagnata da un buon bicchiere di Barbera. Si richiede ai partecipanti di portare un cucchiaio personale.

Devis Bonanni è contadino e scrittore. Vive in Carnia e da dieci anni si occupa di sostenibilità praticandola in primis sulla sua pelle. Possiede tre biciclette e zero automobili. È autore di Pecoranera (2012) e Il buon selvaggio (2015).

LINKS:

www.progettopecoranera.it