Chicco di caffè


  • Slide1
  • Slide2

Quando

Domenica 10 Aprile - ore 17:00

Dove

VERDELLO - Auditorium F. Abbiati c/o Centro Civico, p.zza Aldo Moro

Ingresso

Libero

"Chicco di caffè" vuole parlare ai bambini di altri bambini, vuole raccontare di bambini lavoratori, di infanzia, di giochi e di sogni: il chicco di caffè è simbolo di qualcosa di piccolo, delicato, importante, che vuole crescere. "Chicco di caffè" è dedicato a tutte le persone che sono così piccole da poter essere nascoste dietro ad una tazzina di caffè. Perché anche dietro ad una tazzina di caffè può esserci talvolta una situazione umana drammatica. Parlare di caffè significa anche affrontare il tema del commercio etico. Prendendo spunto dalla realtà dello sfruttamento del lavoro nelle piantagioni di caffè del Nicaragua, lo spettacolo testimonia il dramma di tutti i popoli che ne sono vittima e fa emergere condizioni, spesso taciute o dimenticate, in cui si trovano i bambini in molti luoghi del mondo. Immagini e suggestioni dello spettacolo nascono da un viaggio in Nicaragua, nella regione di Pantasma, una delle zone più povere del paese e anche quella dove il caffè è più buono.

Di Bruno Cappagli e Roberto Frabetti / Con Bruno Cappagli / Regia di Bruno Cappagli e Valeria Frabetti / Produzione La Baracca Testoni Teatro

La Baracca - Testoni Ragazzi opera da quasi 40 anni nel Teatro Ragazzi. Le produzioni della compagnia, rivolte esclusivamente a bambini e ragazzi, sono incentrate sul teatro d'attore e su una drammaturgia originale. Negli anni hanno sviluppato una poetica alla ricerca dello stupore, della semplicità intesa come essenzialità, dell'incontro e del confronto costante con il pubblico.

LINKS:

www.testoniragazzi.it