Quando
Venerdì 29 Aprile - ore 20:45
Dove
VERDELLO - Auditorium F. Abbiati c/o Centro Civico, p.zza Aldo Moro
Ingresso
Libero
Un monologo, con canzoni e musica dal vivo, che parte dal racconto semiserio della precarietà totale, lavorativa e sentimentale, per arrivare a raccontare il caso dei suicidi a France Telecom. In particolare si racconta la vicenda di Michel Deparis, cinquantenne maratoneta e quindi avvezzo alla resistenza e al dolore dei crampi, suicidatosi il 13 luglio del 2009 dopo aver lasciato una lettera lucida e disperata. Lo spettacolo si interroga sul senso e sull'importanza del lavoro nella vita di ogni essere umano; un senso ormai stravolto nella nostra società moderna. Una riflessione sul senso del tempo ed il tentativo di immaginare una nuova forma di organizzazione sociale che permetta una vita migliore, più umana e felice.
Con Matilde Facheris e Massimo Betti alla chitarra , Stefano Fascioli al contrabbasso / Ideazione, regia e drammaturgia Matilde Facheris / Musiche originali e arrangiamenti di Massimo Betti e Stefano Fascioli
Matilde Facheris, attrice, nasce a Bergamo nel 1974. Dal 2000 al 2007 lavora in numerosi spettacoli della compagnia teatrale Collettivo Dionisi di Milano di cui è socia fondatrice. Recita poi con la compagnia teatrale ATIR Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca di Milano in "Baccanti e Troiane" di Euripide e in "89 Crolli" con la regia di Serena Sinigaglia. Si dedica anche alla didattica.