Fiatone. Io e la bicicletta


  • Slide1
  • Slide2

Quando

Sabato 7 Maggio - ore 20:45

Dove

BONATE SOTTO - Centro Sportivo Comunale, via G. Garibaldi 15

Ingresso

Libero

"Fiatone" racconta il percorso di formazione di un ciclista urbano. Italo, un normale automobilista è costretto, dall'oggi al domani, a non utilizzare più la sua automobile. Adotta così come unico mezzo di trasporto, tra i tanti limiti e problemi del traffico cittadino, con qualsiasi tempo e su qualsiasi tragitto, una vecchia bicicletta. Quella di Italo sarà l'inizio di una metamorfosi all'insegna della mobilità sostenibile e della riscoperta del proprio corpo, di nuovi gesti e ritmi. È la riscoperta della sua città, una sorta di educazione sentimentale. Riscopre, infatti, spazi condivisi e gli abitanti, finalmente visibili senza il filtro del parabrezza. In scena pochi oggetti e due attori in grado di evocare diversi ambienti della città attraverso personaggi, gesti, rumori, ricreando per il pubblico la suggestione di una strada, di un concessionario di auto, di una cantina, di uno studio medico, di una ciclo-officina.

Con Michele Eynard e Federica Molteni / Regia di Carmen Pellegrinelli / produzione Luna e GNAC teatro

Michele Eynard è attore, regista e illustratore. Socio fondatore nel 1989 della Compagnia teatrale Erbamil, lavora per diciannove anni come attore in quasi tutte le produzioni della compagnia. Nel 2008 fonda con Federica Molteni la compagnia Luna e GNAC.

Federica Molteni, attrice, ha studiato danza classica, moderna, contemporanea e indiana. Frequenta la scuola del Teatro Tascabile di Bergamo e della compagnia teatrale Erbamil e nel 2000 inizia la collaborazione con la compagnia come interprete di alcuni spettacoli.

LINKS:

www.lunaegnac.com