Mani in pasta. Il latte dell'umana tenerezza


  • Slide1
  • Slide2
  • Slide3

Quando

Domenica 8 Maggio - ore 17:30

Dove

VERDELLINO/ZINGONIA - Auditorium c/o Scuole Elementari, via Oleandri 2

Ingresso

Libero

Uno spettacolo che è anche un progetto di educazione alimentare per i più piccoli. Protagonista è Dina, la contadina che prepara i cibi per le fiabe: la zucca per la carrozza di Cenerentola, i piselli per la Principessa, i fagioli magici di Giacomino, le pere di Pinocchio, l'avena per la pappa dei tre orsi. Dina pianta il grano per fare la farina per la focaccia da mettere nel cestino che Cappuccetto Rosso porta alla nonnina malata, per il pane di Pollicino e per l'Omino di Pan Pepato. La sua fiaba preferita è, però, Biancaneve, perché insegna cose importanti: che le cose belle e perfette a vedersi possono essere terribili a mangiarsi, che a volte chi ti dà da mangiare non lo fa veramente per nutrirti e che l'amore vince sempre. Mani in pasta insegna a scegliere consapevolmente il cibo, a non ingurgitare tutto indifferentemente, a compiere la più sacra tra le azioni che ci lega alla vita con consapevolezza ed un po' di fame.

Con Francesca Grisenti e Donatello Galloni / Regia Maurizio Bercini / Testo di Chiara Scavia e Marina Allegri / Scene di Maurizio Bercini e Donatello Galloni decorate da Serena De Gier / produzione Cà Luogo d'arte

Cà Luogo d'arte è un'associazione culturale costituitasi nel 2002 che ha come sede una cascina di campagna trasformata "in luogo del fare e del pensare" dove si ricercano nuovi linguaggi per un teatro infantile. Il direttore artistico è Maurizio Bercini, regista e scenografo, autore di spettacoli che girano l'Europa e il mondo.

LINKS:

www.caluogodarte.com